Vai al contenuto

La nostra storia

LeMaitre Vascular nasce negli USA da un’idea del Chirurgo Vascolare Dr George D. LeMaitre.

Il Dr. LeMaitre non era soddisfatto dei dispositivi chirurgici disponibili per la sua attività lavorativa, pertanto ha ideato, in collaborazione con un ingegnere, un innovativo valvulotomo che poteva essere utilizzato per la resezione delle valvole delle vene periferiche, senza la necessità della visione diretta.

Nel 1983 il Dr. LeMaitre ha avviato una piccola azienda allo scopo di presentare ai suoi colleghi Chirurghi Vascolari il valvulotomo LeMaitre, il primo prodotto di sua invenzione.

Nel corso degli anni, LeMaitre è rimasta focalizzata sulle esigenze dei chirurghi vascolari, rispondendo anche alle esigenze dei radiologi e cardiologi interventisti, quando lavorano sui vasi periferici.

In qualità di azienda leader a livello mondiale di dispositivi innovativi per il trattamento delle malattie vascolari periferiche, LeMaitre realizza, produce e commercializza dispositivi vascolari monouso e impiantabili, per l’impiego in chirurgia vascolare open e nelle procedure minimamente invasive.

Negli anni LeMaitre ha continuato ad ampliare e diversificare il suo portfolio di prodotti, attraverso acquisizioni e ricerca e sviluppo interni.

LeMaitre in Italia

Nel 2008 è stata costituita la società LeMaitre Vascular S.r.l. che ha iniziato la vendita in diretta in Italia.

Negli anni LeMaitre ha progressivamente esteso la sua area di mercato, fornendo le principali Aziende Ospedaliere / Universitarie / Cliniche Private su tutto il territorio italiano.

I principali settori in cui operiamo sono i seguenti:

– Chirurgia Vascolare;

– Cardiochirurgia;

– Radiologia interventistica;

– Dialisi.