TRASPARENZA
LeMaitre – in qualità di azienda associata a Confindustria Dispositivi Medici – è tenuta a rendere pubblici su base annuale, a partire dal 1° gennaio 2021 con riferimento ai dati riguardanti l’anno solare 2020, i trasferimenti di valore effettuati direttamente o indirettamente ai Professionisti del settore sanitario, alle Organizzazioni Sanitarie e alle Terze Parti (per maggiori informazioni consultare il sito di Confindustria Dispositivi Medici: www.confindustriadm.it).
Nello specifico saranno pubblicati i seguenti dati:
Trasferimenti tra LeMaitre e Professionisti sanitari:
- spese di partecipazione ad attività formative promozionali e aziendali;
- corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali, incluso lo speakeraggio, comprese le relative spese di viaggio e ospitalità.
Trasferimenti tra LeMaitre e Organizzazioni Sanitarie o Terze Parti:
- contributi per il finanziamento di eventi (es. sponsorizzazione di convegni, congressi e riunioni scientifiche, ecc.) che soddisfano un’esigenza educazionale/formativa di natura scientifica;
- corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali, incluso l’attività di speakeraggio, comprese le relative spese di viaggio e ospitalità;
- donazioni sia in denaro che in altri beni a favore di Organizzazioni Sanitarie (in forma individuale);
- donazioni sia in denaro che in altri beni a favore di Terze Parti (diverse dalle Organizzazioni Sanitarie);
- spese per attività di ricerca e sviluppo e borse di studio.
Sono esclusi dall’obbligo di pubblicazione i trasferimenti di valore relativi a materiale promozionale, pasti, bevande e campioni di prodotti.